Citroën ascolta i clienti: la My Ami Buggy arriva davvero, in edizione limitatissima | Hardware Upgrade

2022-09-02 18:06:07 By : Mr. Raymond Ye

Dopo il successo del concept presentato alcuni mesi fa, Citroën ha deciso di mettere davvero in produzione la Ami in versione Buggy. Disponibile dal 21 giugno in Special Limited Edition

Lo scorso aprile, durante un evento di Citroën, avevamo visto da vicino per la prima volta My Ami Buggy Concpet, una versione estremizzata, ma affascinante, del quadriciclo elettrico che tanto successo sta avendo in Italia ed in Europa.

Per chi non conoscesse il veicolo, può riguardare la nostra prova per le intricate strade del centro di Milano. Tornando invece al prototipo Buggy, dobbiamo riconoscere che la risposta del pubblico è stata forse anche più positiva di quello che la stessa Citroën potesse aspettarsi, tanto da aver convinto la casa del Gruppo Stellantis a metterla davvero in produzione.

Nasce così My Ami Buggy, che vedete qui nelle prime foto diffuse, che semplifica in parte quanto visto nel concept, ma ne mantiene alcuni aspetti fondamentali. Via dunque le portiere, sostituite da tubolari d'acciaio, e aria aperta anche sopra la testa, con il tettuccio che è sostituito da un tessuto che può essere aperti a piacimento.

My Ami Buggy ha un colore dedicato, un khaki che rivela l'anima un po' offroad, anche se in realtà si sono perse le ruote generose e tassellate del prototipo, in virtù di una gommatura più classica, con cerchi color oro specifici di questo modello. In generale poi la microcar presenta dettagli in giallo fluo, come anche le cuciture sui sedili, ricoperti con tessuto tecnico.

L'avventurosa Ami sarà disponibile dal 21 giugno, sempre tramite l'acquisto online che la contraddistingue, ma solo ed esclusivamente in 50 esemplari numerati. I clienti che la acquisteranno potranno inoltre beneficiare della consegna VIP a domicilio, a partire dall'8 agosto.

Devi effettuare il login per poter commentare Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form. Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento. Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".