Morgan Motor Company presenta Super 3 - BestMotori.it

2022-03-03 06:13:02 By : Mr. David Chen

27 Febbraio 2022 Auto, News Leave a comment

Nuovo veicolo a 3 ruote per Morgan

La Morgan Motor Company presenta Super 3, uno dei veicoli più intriganti e distintivi che l’azienda abbia mai costruito. Super 3 è stato progettato da zero per offrire nuovi livelli di carattere, brivido e avventura, principi che hanno definito il prodotto a tre ruote di Morgan da quando l’azienda è stata fondata 113 anni fa. Al centro della personalità di Super 3 c’è il suo carattere di guida. In primo luogo, un Morgan a tre ruote è un veicolo che ti invita a metterti al volante, offrendo una combinazione unica di sensazione meccanica, connessione con l’ambiente e differenziazione visiva da qualsiasi altra cosa sulla strada. Pochi veicoli coinvolgeranno i loro occupanti come Super 3, che incoraggia i proprietari a sentirsi presenti nel mestiere dell’automobilismo e li invoglia a intraprendere incredibili avventure. Essendo il modello più configurabile dell’azienda fino ad oggi, Super 3 offre un ampio elenco di opzioni e accessori che consentono ai proprietari di personalizzare la propria esperienza. Dagli accessori per viaggi d’avventura alle livree ispirate alle gare, Super 3 adotta personalità multiple per riflettere l’individualità del suo proprietario. Tre espressioni di queste personalità possono essere viste sui veicoli di lancio. Come ogni Morgan, Super 3 sarà costruito a Malvern, nel Worcestershire, nello stabilimento della società Pickersleigh Road. Abili artigiani e donne realizzano a mano automobili in questi edifici sacri in mattoni rossi dal 1914, appena cinque anni dopo che HFS Morgan ha inventato il primo Morgan, noto come “The Runabout”.

Panoramica Con Super 3, Morgan introduce una nuova filosofia di design. In confronto con l’uscente 3 Wheeler, che è stato creato nello stile dei tre ruote con motore a V degli anni ’20, i designer e gli ingegneri di Super 3 hanno tratto influenze dalla metà alla fine del secolo. L’era del jet fu un’era in cui esisteva una relazione logica tra funzione e forma, man mano che gli orizzonti dell’immaginazione venivano ampliati. I requisiti aerodinamici e meccanici hanno fortemente influenzato la forma e le proporzioni del Super 3. Ciò è particolarmente evidente nelle strutture in alluminio pressofuso che forniscono la parte anteriore del veicolo, rinforzano il motore e controllano i pacchetti d’angolo, dirigendo anche l’aria nella parte laterale montata pacchi refrigeranti. Due “piastre diffusore” rettangolari, denominate “lame laterali”, gestiscono in modo intelligente i requisiti di raffreddamento presentando anche una piattaforma per borse laterali, portapacchi e livree. Super 3 è il primo progetto pulito di Morgan dal lancio dell’Aero 8 nel 2000 e il più grande cambiamento visivo dell’azienda dal Plus 4 Plus del 1962. Super 3 sfida le percezioni tipiche del design Morgan, ma rimane fedele ai principi e all’eredità alla base dell’azienda. L’esatto posizionamento del motore, ora derivato dall’auto e montato entrobordo, all’interno del Super 3 è di fondamentale importanza. Scelto in parte per la sua natura compatta, il blocco a tre cilindri in linea si trova esattamente dietro la linea dell’assale anteriore, offrendo una distribuzione ottimale del peso e proporzioni desiderabili. Quest’ultimo è un principio chiave per i designer di Morgan, i quali determinano che è fondamentale che la carrozzeria dell’auto sia trainata visivamente dalle ruote anteriori piuttosto che sedersi su di esse. Il Super 3 ha un frontale meccanicamente intricato ed esibisce una geometria lineare, che è intenzionalmente contrastata con l’abitacolo aerodinamico trascinato. Il design è uno dei principi chiave di Morgan e Super 3 lo incarna ovunque tu guardi. Ogni caratteristica, per quanto superficiale possa apparire, ha uno scopo meccanico di fondo: il veicolo celebra il connubio tra design e ingegneria. Esempi di questo sono evidenti in Super 3. Caratteristiche come le impronte metalliche nei pannelli laterali del vano piedi, che irrigidiscono la superficie, sono esposte come elemento di design.

Esterno La faccia di Super 3 ritrae due fari e una griglia anteriore a ferro di cavallo, entrambi elementi riconoscibili del design Morgan. Sulle calotte dei fari sono montate due piccole torrette in alluminio lavorato. Queste torrette ospitano gli indicatori e le luci di posizione, soddisfacendo ampi requisiti di campo visivo e facendo sì che i fari stessi siano più bassi e offrono un’estetica ribassata e decisa. Il motore è posizionato sotto il cono anteriore. Sotto il cofano, il motore è visibile attraverso una rete con i suoi componenti meccanici in movimento ben visibili. Tutti gli elementi dei bracci trasversali, delle sospensioni a tirante e della struttura dei fari di Super 3 sono stati modellati per favorire il flusso d’aria ai radiatori dietro di essi, e la complessità meccanica ricorda quella dei Morgan a tre ruote dell’inizio del secolo. Gli steli dei fari stessi sono strutturali, fungendo da rinforzo aggiuntivo tra i punti di raccolta del braccio oscillante superiore e inferiore, pur continuando a riflettere il tema del triangolo del veicolo. Oltre a fornire un vantaggio aerodinamico, la sospensione a tirante porta vantaggi dinamici riducendo le masse non sospese. La strategia di montaggio del motore è unica per Super 3. In particolare, l’Hartland Strut – dal nome dell’ingegnere Morgan che l’ha progettato – è il supporto più importante e parte integrante del frontale dell’auto, mentre gestisce la reazione di coppia del motore. Il design della ruota anteriore è di Morgan. L’offset positivo delle ruote consente i bracci trasversali delle sospensioni più lunghi possibili, con i freni montati in fuori. Ciò massimizza la qualità di guida, la maneggevolezza e la stabilità. La faccia interna dei passaruota è chiusa, il che funziona in modo aerodinamico sia per ridurre il rumore del vento che per favorire il flusso dell’aria di raffreddamento ai radiatori dietro di essi. Per mantenere il Super 3 proporzionalmente corretto, è stato sviluppato un nuovissimo pneumatico con Avon.

Sideblade (piastre diffusori) Una sfida affrontata durante la creazione di Super 3 è stata il desiderio di mantenere un ingombro ridotto migliorando anche il raggio di sterzata del modello uscente. Le fusioni scolpite fiancheggiano con cura il motore, con radiatori rettangolari che si trovano fuori bordo di queste fusioni, e questo limitava lo spazio disponibile per le ruote anteriori. Per vincere questa sfida, i radiatori sono stati incapsulati dietro pannelli estremamente sottili e piatti. Su un aereo a reazione, questi pannelli sarebbero indicati come “piastre del diffusore”; su Super 3, queste “piastre di diffusione” sono indicate come “lame laterali”. I sideblade gestiscono in modo efficiente il flusso d’aria in entrata ed esauriente attraverso i radiatori. Per coincidenza, questa estetica riflette un tratto di design Morgan di lunga data di un corpo centrale affiancato da forme alari separate. I sideblade consentono anche numerose opzioni di montaggio del bagaglio grazie ad alcuni fissaggi universali dal design unico, noti anche come “guide accessorie”. I proprietari possono scegliere tra una gamma di borse laterali e portapacchi exo che sono ben fissati e fissati alle lame laterali. Il feedback e l’esperienza dei possessori di 3 ruote esistenti sono stati determinanti nel determinare le credenziali di avventura e tour di Super 3. Durante un decennio di produzione di Morgan 3 Wheeler, i proprietari hanno portato i loro veicoli in viaggi su strada e avventure in tutto il mondo. Queste avventure, combinate con i viaggi in moto d’avventura e il design dei veicoli terrestri, hanno fornito ispirazione ai designer di Super 3 durante tutto il progetto. I sideblade possono essere verniciati in tinta con il colore della carrozzeria principale o rifiniti in un colore a contrasto e forniscono una tela per l’applicazione di decalcomanie e confezioni di livree.

Coda La coda ha una semplicità elegante e snella. Una nervatura esposta forma una linea di cintura attorno al punto medio verticale del veicolo. Questa caratteristica è un cenno alle tradizionali tecniche di giunzione delle giunture impiegate sulle fusoliere degli aerei della metà del secolo ed è spesso evidente nei corridori “belly tank” e nei primi jet. Sotto si trova un design unico del tubo di scappamento tagliato, una caratteristica che normalmente sarebbe impossibile ma che soddisfa le normative grazie al suo posizionamento all’interno di questa linea di cintura. Una colata all’apice posteriore di Super 3 rispecchia la consistenza e l’abilità funzionale delle colate anteriori. In primo luogo, la fusione posteriore serra insieme i due lati della struttura monoscocca. Tuttavia, ospita anche i fendinebbia e le luci di retromarcia, fornisce una base per il supporto della targa e oscura l’importantissimo sfiato di scarico della pressione per il vano della ruota posteriore. Inoltre, la fusione posteriore integra una cerniera per il portellone bagagliaio e il portapacchi opzionale, e consente di sollevare questo accessorio indipendentemente o all’unisono con il bagagliaio.

Interno L’interno di Super 3 – necessariamente, date le sue credenziali avventurose – è stato progettato per la resilienza. Classificato con un livello di protezione di ingresso approvato di IP64, qualsiasi parte dell’interno è completamente a tenuta di polvere e protetta dagli schizzi d’acqua da qualsiasi direzione, anche fino alle prese USB integrate. Il cruscotto minimalista presenta i tradizionali quadranti Morgan montati al centro, ma per la prima volta su una Morgan sono completamente digitali. I loro bordi, disponibili in entrambe le finiture anodizzato nero o argento, sono formati da metallo, proprio come qualsiasi punto di contatto nell’abitacolo, e sono freddi al tatto, conferendo un’autenticità materica. Il pulsante di avvio/arresto del motore, ispirato al pulsante di “rilascio missili” degli aerei militari, viene ripreso dal modello precedente. La scelta dei materiali dei sedili include vinile, pelle resistente all’acqua, cuoio con maggiore durata e un tessuto tecnico che combina un alto livello di resistenza all’acqua, resistenza ai raggi UV e facilità di manutenzione e che offre un’alternativa accattivante alla pelle. Per la prima volta è disponibile un riscaldamento per i piedi che rende il Super 3 ancora più adatto all’avventura, mentre il comfort è ulteriormente migliorato da un volante regolabile in profondità e in inclinazione e una pedaliera regolabile a sgancio rapido. Un fissaggio universale, lo stesso montato sui sideblade del veicolo, è montato sotto il cruscotto e consente il montaggio di un portabicchieri o di un supporto per telefono Quad Lock. Le corde elastiche possono essere montate sulle impronte del telaio nell’abitacolo esterno per fornire una soluzione di archiviazione rapida per cappotti, mappe e piccole borse, mentre un discreto scomparto sotto il sedile con serratura consente di riporre oggetti più preziosi.

Ingegneria Alla base del Morgan Super 3 c’è una piattaforma monoscocca Superformed in alluminio incollato. L’esperienza di Morgan con le piattaforme in alluminio incollato risale a più di due decenni, all’inizio della produzione di Aero 8, ed è stata ulteriormente rafforzata con la piattaforma CX-Generation utilizzata nel Plus Four 2020 e Plus Six 2019. La piattaforma di Super 3 evolve ulteriormente questa tecnologia. Per la prima volta nella storia di Morgan, la piattaforma è una vera monoscocca, con “superfici A” esterne sollecitate (al contrario di un design unibody che si trova sulla maggior parte delle moderne auto di produzione, con pannelli non strutturali imbullonati). Questo non solo rende il telaio più leggero e rigido, ma offre anche vantaggi di imballaggio e offre più spazio per gli occupanti interni senza intrusioni. La sua rigidità non solo avvantaggia la capacità dinamica dell’auto, ma migliora anche la sicurezza, con il Super 3 che soddisfa gli stessi rigorosi requisiti M1 e Reg. 12 standard di impatto frontale come le auto a quattro ruote Plus Four e Plus Six di Morgan. Super 3 continua l’uso di lunga data di Morgan della tecnologia Superform. Il riscaldamento dell’alluminio a uno stato superplastico prima della sua formatura sottovuoto consente di creare forme esterne complesse con una sollecitazione del materiale inferiore rispetto alla pressatura. Sebbene i pannelli esterni Superformed siano una tecnologia collaudata nella produzione automobilistica, questa è la prima volta che il processo viene utilizzato per produrre una piattaforma strutturale per veicoli. Un’ulteriore dimostrazione dell’uso da parte di Morgan di tecniche di costruzione innovative è il getto strutturale anteriore a vista. Oltre a fornire la rigidità dell’auto e i punti di montaggio per le sospensioni, svolgendo al contempo una fondamentale funzione di sicurezza, offre anche la finitura attraente richiesta da una superficie A. A dimostrazione dell’onestà meccanica dell’auto, fornisce un collegamento alle motociclette, che utilizzano fusioni a vista nei loro telai.

Trasmissione Nel 1933, Morgan introdusse il tre ruote F-Type, che passò dal motore bicilindrico a V a un motore Ford convenzionale, alloggiato sotto il cofano. Quasi un secolo dopo, Ford è stata nuovamente scelta per fornire il motore, in particolare il suo innovativo motore a benzina tre cilindri aspirato da 1,5 litri. Potente, efficiente e caratteristico, fornisce una combinazione di attributi che lo rendono perfettamente adatto alla sua applicazione nel Morgan Super 3. Un ampio sviluppo è stato dedicato alla messa a punto del contenuto acustico del motore e al miglioramento del suo carattere naturale e distintivo a tre cilindri. È eccezionalmente compatto e ha permesso al design di Super 3 di rimanere fedele alla forma senza compromettere lo spazio per i passeggeri. Il motore è accoppiato al cambio Mazda a cinque marce, come si trova nella MX-5 e utilizzato nella Morgan 3 Wheeler in uscita. A differenza del modello precedente, tuttavia, non è richiesto alcun compensatore nella trasmissione, riducendo al minimo complessità e peso. La scatola conica è stata riprogettata utilizzando un profilo del dente personalizzato e aziona una cinghia di trasmissione rinforzata con fibra di carbonio. Il propulsore soddisfa Euro 5a per motocicli, che è in linea con le auto, e soddisferà Euro 5b che include i requisiti OBD.

Dinamica di guida Il fulcro di qualsiasi prodotto Morgan è il piacere di guida e, grazie a oltre un secolo di esperienza, l’azienda è diventata un leader globale nel comportamento dinamico dei veicoli a tre ruote. Il Super 3 non fa eccezione. È fondamentalmente stabile, ottenuto grazie all’impegno a mantenere la massa del veicolo all’interno del triangolo di contatto, e si sente ben piantato, ma con una sensazione di svolta decisiva. La sospensione a tirante è la chiave per questo, portando la massa all’interno e riducendo la massa non sospesa mentre aiuta il flusso d’aria ai radiatori. Morgan ha collaborato con Avon per sviluppare il proprio pneumatico da 20 pollici di diametro per Super 3. Facendo rivivere l’iconico nome Speedmaster, lo pneumatico si basa sull’aspetto di uno pneumatico storico da moto con pareti laterali “a palloncino”, ma è stato progettato specificamente per Morgan ed è più vicino a uno pneumatico per auto nel suo design. Per garantire le massime prestazioni, il design della mescola e dell’involucro è stato sottoposto a più iterazioni di messa a punto. Lo pneumatico posteriore di un tre ruote gioca un ruolo cruciale nella maneggevolezza e nelle capacità dinamiche. L’azienda è stata sottoposta a un rigoroso programma di test per determinare l’esatta scelta di pneumatici per la parte posteriore del Super 3. Dopo significativi test e simulazioni nel mondo reale, è stato selezionato uno pneumatico Avon per tutte le stagioni per fornire un angolo di slittamento ottimale. Il pneumatico posteriore di un tre ruote è spesso soggetto alla parte più sporca e bagnata della strada e come pneumatico di guida deve mantenere un contatto e un’aderenza adeguati. Ha avuto luogo anche un ampio sviluppo per mettere a punto la sensazione dei controlli. Ad esempio, la frizione è volutamente ben ponderata con una corsa breve, per riflettere la corsa corta del cambio. Particolare attenzione è stata prestata alla spaziatura dei pedali, che consente cambi di marcia facili e corretti e mantiene una sensazione giocosa. Sebbene la connessione meccanica fosse fondamentale, la raffinatezza è stata migliorata grazie alla combinazione della rigidità del telaio incollato e dell’ampio sviluppo della trasmissione. Una nuova scatola smussata con profili dei denti personalizzati riduce il rumore aggiuntivo ed è stata accuratamente messa a punto per garantire che mantenga la sensazione di un’auto da corsa dritta ma senza un rumore meccanico prepotente.

Durabilità Il Super 3 segna ancora il programma di sviluppo del veicolo più completo di Morgan. L’azienda ha impiegato un nuovo livello di competenza in CAE (computer-aided engineering) e simulazioni di durabilità strutturale. Le sue pratiche ingegneristiche sono in linea con molti programmi OEM per veicoli interi e superano di gran lunga gli standard delle motociclette. Nei test, Super 3 ha superato i suoi obiettivi. Diversi veicoli prototipo sono stati operativi in ​​numerosi campi di prova, sottoposti a continui programmi di durata comprendenti pavé belga, rampe torsionali e continue prove di accelerazione e frenata. Ulteriori veicoli di prova hanno subito un accumulo di chilometri nel “mondo reale” in tutte le condizioni, superando i parametri di qualsiasi programma di test gestito dall’azienda fino ad oggi e consentendo una visione approfondita della vita del veicolo. Particolare attenzione è stata dedicata al pacchetto di raffreddamento di Super 3. Utilizzando un ambiente a temperatura, pressione e carico controllato, le simulazioni hanno incluso il funzionamento dell’auto a pieno carico in alcuni degli ambienti più difficili e difficili del mondo, tutti risultati raggiunti con alti livelli di ridondanza del raffreddamento.

Personalizzazione Super 3 è il Morgan più configurabile fino ad oggi. L’azienda ha curato un ampio elenco di oltre 200 opzioni e accessori, ognuno dei quali consente ai proprietari di personalizzare il proprio Super 3. Uno degli obiettivi chiave del progetto era progettare e omologare tutti gli accessori e le opzioni insieme allo sviluppo del veicolo principale. Ciò non solo garantisce che tali opzioni funzionino in totale armonia con il veicolo, ma elimina anche la necessità di adattare opzioni aggiuntive una volta che il veicolo è stato costruito. Il feedback dei proprietari dei precedenti modelli a tre ruote è stato determinante nella definizione di alcuni dei temi chiave degli accessori. Questi temi includono il turismo d’avventura, il design contemporaneo e il motorsport classico. Morgan ha sviluppato molte delle proprie opzioni e accessori e ha collaborato con diversi partner chiave per aiutare a curare le opzioni disponibili. Questi partner del progetto includono Malle London, Beeline e Quad Lock.

Malle Londra Malle London crea i migliori bagagli per motociclette britannici e accessori per l’avventura. Morgan ha collaborato con Malle London per sviluppare la gamma Morgan x Malle di accessori per veicoli e abbigliamento. La borsa laterale Morgan x Malle è realizzata in tela nera cerata e presenta dispositivi esclusivi sul retro per fissare la borsa laterale al sideblade. La dimensione della borsa laterale è unica per Morgan e presenta più scomparti e un portabicchieri montato posteriormente. Una giacca da guida Morgan x Malle è stata sviluppata in collaborazione tra le due società. Disponibile in nero o sabbia del deserto, una ginocchiera abbinata aiuta a proteggere le gambe dell’occupante in condizioni meteorologiche avverse.

Navigazione Beeline Lavorando in collaborazione con Beeline, Super 3 presenta la prima soluzione di navigazione per auto di Morgan. Volutamente semplice ma efficace nella sua applicazione, la tecnologia Beeline è attualmente impiegata in diverse applicazioni motociclistiche. Una staffa su misura si adatta alla parte superiore della colonna per montare in modo ordinato il dispositivo Beeline. Il dispositivo stesso è impermeabile e resistente agli urti e si collega a un’app per smartphone che offre una copertura mondiale tramite la mappatura di Google.

Blocco quadruplo Utilizzando le guide accessorie situate intorno al veicolo e sotto il cruscotto, in collaborazione con Quad Lock è stata sviluppata una soluzione di montaggio sicuro per smartphone. Utilizzando i fissaggi universali di Quad Lock, un supporto per smartphone funziona insieme a una custodia Quad Lock disponibile per tutti gli smartphone.

Guide accessorie In quello che è stato riconosciuto come il primo brevetto dell’azienda, è stato progettato un fissaggio unico per consentire una miriade di opportunità per adornare Super 3 con opzioni aggiuntive. Conosciuti come ‘guide accessori’, i fissaggi sono disponibili in nero anodizzato o argento e possono essere applicati ai sideblade, sotto il cruscotto, sulle paratie anteriori e posteriori, sui deflettori d’aria, sul portapacchi posteriore e sull’estremità posteriore della borsa rigida. Le guide accessorie consentono l’aggiunta di oggetti come borse morbide (sviluppato con Malle London), una borsa rigida disponibile in tinta con la carrozzeria o mohair, un portapacchi laterale Exo con corde elastiche opzionali, un portabicchieri interno, un supporto per telefono Quad Lock, un supporto per casco e punti di montaggio della fotocamera. Le guide accessorie si fissano anche ai deflettori del vento, disponibili in due dimensioni e intercambiabili a piacimento. È possibile montare un deflettore del vento alto per i tour più lunghi, mentre i deflettori del vento bassi possono essere opzionalmente in tinta trasparente o gialla. Ogni guida accessoria dispone anche di una filettatura per il montaggio di una fotocamera, fornendo ai proprietari una soluzione semplice per catturare le loro avventure in video.

Valigia rigida Le borse laterali rigide in alluminio possono essere opzionate come parte di una specifica di costruzione Super 3. Le borse laterali utilizzano guide accessorie per il fissaggio e possono essere fissate utilizzando un meccanismo di fissaggio di sicurezza. Disponibili con finitura in tessuto mohair – o verniciate per abbinarsi al colore della carrozzeria specificato del veicolo – le borse laterali rigide offrono una soluzione per il bagaglio di qualità ed esteticamente gradevole. L’interno foderato in tessuto e l’esterno resistente alle intemperie assicurano che gli oggetti vengano trasportati in sicurezza. Sul retro della borsa rigida è presente una guida per accessori per consentire di avere un portabicchieri montato esternamente.

Pacchetti grafici Come con il precedente Morgan 3 Wheeler, i pacchetti grafici svolgono un ruolo significativo nella personalizzazione del Morgan Super 3. È possibile selezionare una scelta tra cinque livree complete del veicolo e sette decalcomanie individuali, con l’opportunità di combinare la grafica. Ispirazioni dall’aviazione, grafica tecnica e segni distintivi del patrimonio hanno ispirato molte delle decalcomanie. I proprietari possono selezionare un indicativo di chiamata per il loro Super 3, che aggiungerà il nome del loro “pilota” e quello del loro “copilota” in un’applicazione ispirata al motorsport appena sotto l’abitacolo. Se lo desiderano, i proprietari possono anche scegliere di aggiungere la loro bandiera nazionale, che sarà situata accanto al loro segnale di chiamata. Super 3 è tutto incentrato sul divertimento e sull’essere diversi. Ognuna delle livree e delle decalcomanie è stata progettata per aggiungere ulteriore personalità al veicolo.

Portapacchi Un portapacchi posteriore esoscheletro è scolpito sul profilo posteriore di Super 3 e può essere ordinato in nero o argento. Il portapacchi è fissato mediante un punto di fissaggio rigido alla fusione di alluminio nella parte posteriore del veicolo ed è progettato per aprirsi e chiudersi lungo lo stesso asse del bagagliaio, eliminando la necessità di rimuoverlo durante l’apertura e la chiusura del bagagliaio. Quando è abbassato, il rack si aggancia ai telai a rullo con un semplice fissaggio. Dispone inoltre di fori e fessure per consentire il fissaggio di reti portaoggetti. I portapacchi laterali sono progettati nello stesso stile del portapacchi posteriore e sono disponibili anche in nero o argento con una gamma di colori di corde elastiche tra cui scegliere. I ripiani laterali consentono di riporre rapidamente borse morbide o indumenti.

Super 3, il nome Morgan ha una lunga storia nell’uso della parola “Super” nei nomi dei suoi prodotti, che risale ai Super Sport a tre ruote degli anni ’30 e più recentemente con auto a quattro ruote come l’Aero SuperSports. In qualsiasi prodotto, il termine ha rappresentato un livello avanzato di prestazioni e raffinatezza e un progresso tecnologico. Super 3 ne è l’incarnazione. Un ulteriore collegamento è l’importanza del termine “super” nel lessico americano degli anni ’50 e ’60, un periodo culturale durante il quale furono ancorate alcune delle prime ispirazioni per Super 3. Super definisce anche una nuova famiglia di prodotti per l’azienda, entrando a far parte della gamma “Plus” e stabilendo un nuovo linguaggio di design per i modelli futuri.

Storia HFS Morgan costruì il suo primo veicolo a tre ruote nel 1909, fondando l’omonimo produttore con sede a Malvern. Le tre ruote avrebbero continuato a essere prodotte fino al 1952, stabilendo nel frattempo una miriade di record nelle corse e affrontando avventure in alcune delle parti più estreme del mondo. Nel 2011, Morgan avrebbe fatto rivivere il tre ruote con una versione che racchiudeva lo spirito delle prime auto con motore a V a V. Degna di nota è stata l’introduzione di una nuova variante nel 1932, la F-Type, che presentava un motore Ford chiuso derivato da un’auto al posto dell’originale bicilindrico a V anteriore, a sua volta profetico di una narrazione che sarebbe stata ripetuta nove decenni dopo. La necessità originale per la F-Type era basata sul feedback dei clienti, inclusa la richiesta dei clienti di una terza marcia e della retromarcia.

Ordinabilità Super 3 è disponibile per l’ordine presso le concessionarie Morgan nel Regno Unito, in Europa, negli Stati Uniti e in alcuni mercati ROW al momento del lancio. I clienti nel Regno Unito e in Europa riceveranno prima i loro veicoli, mentre le consegne negli Stati Uniti seguiranno più avanti nel 2022. Successivamente seguiranno Giappone, Australia e altri mercati ROW selezionati. I clienti interessati possono contattare il concessionario Morgan più vicino per informazioni sulla disponibilità nel loro mercato. Il prezzo di Super 3 parte da £ 34.958,33 escluse tasse. Nel Regno Unito, che è il mercato più grande di Morgan, Super 3 costa £ 41.995 più tasse. Il prezzo è in linea con il modello uscente, che ha terminato la produzione nel 2021 con una tiratura limitata di edizioni speciali P101. Al momento del lancio è disponibile un nuovo configuratore, che consente ai clienti di personalizzare completamente il loro nuovo Super 3. Il configuratore è alimentato dalla tecnologia di gioco e offre agli utenti una visione a 360° del veicolo.

Palazzani nei paesi del Golfo Fondata nel 2001, United Equipment Rentals, ora conosciuta come “United …

Palazzani a Firenze Firenze è una tipica città fluviale. Sviluppata sulle due sponde dell’Arno, città ricca di storia …

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bestmotori.it è un progetto creato da Bruno Allevi

News, test drive e molto altro sul mondo dei motori e non solo

Bestmotori.it di Bruno Allevi

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici per consentire la fruizione ottimale del sito. Se vuoi saperne di più o negare il consenso all'installazione di qualsiasi cookie, leggi l'informativa estesa cliccando "Maggiori Informazioni". Scorrendo questa pagina, chiudendo questo banner, o cliccando su "Ok, accetto" acconsenti all'uso dei cookie. maggiori informazioni Ok, Accetto

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.