Nel mirino anche la pulizia delle strade: "Va incrementato il servizio" - Cronaca - lanazione.it

2022-06-03 19:22:58 By : Ms. XU CHRISTINA

Nel mirino della maggior parte degli intervistati c’è la scarsa pulizia delle strade; sono in molti coloro che denunciano un’eccessiva sporcizia sui marciapiedi dove si trovano rifiuti di tutti i tipi.

"Le strade di Sant’Anna sono molto sporche, spesso sono costretta a ripulire il marciapiede di fronte la mia attività dai rifiuti e dalla spazzatura che viene lasciata in giro. Questo problema andrebbe risolto e andrebbe incrementato il servizio di pulizia" commenta Alessandra del centro assistenza tecnica “Matteoli“. Sebbene ci siano numerosi cestini della spazzatura lungo le strade molte persone continuano a gettare i loro rifiuti per terra, anzi succede spesso che gli stessi cestini vengano usati come se fossero dei cassonetti della spazzatura lasciando quindi nelle vicinanze sacchi pieni di immondizia.

"Le persone lasciano qualsiasi tipologia di spazzatura vicino ai cestini" aggiunge Giulia Baldassari. Un altro problema denunciato da gran parte dei nostri interlocutori riguarda la vivibilità del quartiere. Sono in molti quelli che attestano di non sentirsi totalmente sicuri nella zona, soprattutto in inverno e nelle ore più buie, in quanto hanno assistito più volte a scene di degrado che hanno coinvolto persone poco raccomandabili. Per eliminare o quantomeno limitare queste situazioni molti degli intervistati chiedono maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine, in modo da rendere il quartiere più sicuro.

La maggior parte degli intervistati è quindi d’accordo sulla richiesta di un maggior intervento delle forze dell’ordine, sia per regolare il traffico e la viabilità – controllando la velocità delle macchine e i frequenti parcheggi abusivi – sia per contenere eventuali situazioni in modo da rendere il quartiere più sicuro.

L'assessore Filippo Bedini denuncia: "Nuovo devastante raid di scritte vandaliche contro le autorità"

Si è concluso a Girona il processo per l'uccisione del 21enne di Scandicci.  Movsar Magomadov è stato invece assolto

Hai già un account? Accedi