Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.
A partire dal 1 settembre 2022 entrerà in vigore la ZTL nel centro storico di San Miniato, con una sperimentazione che avrà la durata di due mesi. L’attivazione interessa due zone distinte del centro, zona A e zona B.
La zona A comprende via IV Novembre, via Guicciardini (nel tratto compreso tra l’intersezione con Costa SS. Cosma e Damiano e via IV Novembre), via Ser Ridolfo, Piazza del Popolo, via Conti. Nella zona A i varchi saranno attivi nei seguenti periodi:
La zona B comprende, oltre a via IV Novembre, via Guicciardini (nel tratto compreso tra l’intersezione con Costa SS. Cosma e Damiano e via IV Novembre), via Ser Ridolfo, Piazza del Popolo, via Conti, anche Corso Garibaldi (dall’intersezione con Piazza Alighieri, viale XXIV maggio a via Conti), viale XXIV maggio, via Don Minzoni (dall’intersezione con Piazza San Francesco a viale XXIV maggio), Piazza della Repubblica, via Vittime del Duomo, Piazza del Duomo, Piazza Mazzini, via Rondoni e via De’ Mangiadori. Nella zona B i varchi saranno attivi nei seguenti periodi:
A partire dal 16 agosto 2022 sarà possibile effettuare la richiesta di autorizzazione all’accesso nella ZTL, comunicando la targa dei mezzi (auto, moto, mezzi di soccorso e di carico/scarico), utilizzando una delle seguenti modalità:
Il passaggio all’attivazione della ZTL in centro storico a San Miniato ha comportato anche una serie di modifiche permanenti alla viabilità, in vigore dal 2 agosto 2022. Si ricorda che è stato invertito il senso di marcia in via San Carlo (da via Borgonuovo verso via Guicciardini), in Costa SS. Cosma e Damiano (da via Guicciardini verso via Battisti), è stato istituito il senso unico in via Don Minzoni (da Piazza San Francesco verso Corso Garibaldi), mentre via della Cisterna è diventata senza sfondo ed è percorribile da via IV Novembre fino alla transennatura parapedonale e da via Borgonuovo per svoltare in via San Carlo.
Chi ha diritto a richiedere il transito nella ZTL? Possono fare richiesta di transito nella ZTL:
Che cosa devo fare se non rientro in nessuno dei casi elencati per la richiesta di transito nella ZTL? Se si ha necessità di richiedere l’accesso in Ztl ma non troviamo il nostro caso tra quelli in elenco, occorre inviare una mail a ztlsanminiato@comune.san-miniato.pi.it specificando le necessità dell’autorizzazione e indicando i dati personali per essere ricontattato.
Per ulteriori informazioni contattare la Polizia Municipale (Tel. 0571/406406) oppure scrivere a ztlsanminiato@comune.san-miniato.pi.it