TARANTO - Voleva rimproverare un gruppo di incivili che stava scaricando spazzatura sotto un cavalcavia della strada che collega Ginosa a Ginosa Marina quando è stata travolta dalla sua stessa auto alla quale, nella foga, aveva scordato di inserire il freno a mano. Una donna di 76 anni di Ginosa Marina, Quintina Ferrarese, ha perso la vita in un modo assurdo davanti agli occhi dei famigliari che hanno assistito alla scena. La tragedia è avvenuta lo scorso 23 luglio. La donna, soccorsa in gravissime condizioni, è morta qualche ora in ospedale per le ferite riportate nell’urto. La signora stava rientrando presso la propria abitazione, in contrada Tufarello alla periferia di Marina di Ginosa.
Dalla ricostruzione dell’episodio è emerso che la 76enne era scesa dalla sua auto, dopo averla lasciata sulla rampa di ingresso dell’abitazione, per rimproverare un gruppo di persone che stavano abbandonando impunemente sacchi di rifiuti in una cunetta vicina. Il mezzo, però, pare senza freno di sicurezza, indietreggiando per il dislivello, l’ha travolta in pieno. La donna è stata soccorsa dai propri familiari e successivamente dal 118.
Trasportata presso l’ospedale SS. Annunziata di Taranto, dopo qualche ora si è spenta. Il sindaco Vito Parisi ha espresso cordoglio alla famiglia ed ha dichiarato che vorrà tributare alla donna un riconoscimento per il suo gesto valoroso di cittadina che, purtroppo, le è costato la vita.
GINOSA MARINA , INCIDENTE , DONNA MORTA
Condividi le tue opinioni su
Sul posto hanno operato i vigili del fuoco e personale della Protezione civile di Matino e Casarano.
Cassonetti pieni, cade un albero per il maltempo: città sempre più fragile
i più visti della sezione