Seguire le news della tua città
Commentare gli articoli di Lucca in Diretta
Domenica al via la manifestazione più attesa del settore al Real Collegio
Lucca torna capitale del tissue. E’ tutto pronto infatti per la quarta edizione di iT’s Tissue – The convergence of tissue excellence, evento unico al mondo in programma dal 6 al 10 giugno a Lucca.
La manifestazione è il luogo d’incontro dell’industria mondiale del tissue, la vetrina più importante del settore. È un’opportunità unica per scoprire e toccare con mano l’eccellenza dell’innovazione e della creatività tecnologica made in Italy.
“E’ qui – spiegano gli organizzatori – che vengono presentate le soluzioni più performanti per le aziende del tissue del mondo intero, le novità ingegneristiche che fanno evolvere la filiera in fatto di produzione, trasformazione, imballaggio e movimentazione dei prodotti tissue per la salute e l’igiene, sia at home che away from home: rotoli igienici, rotoli da cucina, veline per il viso, tovaglioli e fazzolettini, prodotti in rotolo multiuso e piegati. iT’s Tissue è innovazione, tecnologia e, oggi più che mai, Sostenibilità, diventata la priorità della Rete Tissue Italy, per i processi produttivi di oggi e di domani”.
Le aziende che compongono la Rete Tissue Italy sono: A.Celli, E80, Futura, Gambini, Koerber, Ima Tmc, Omet, Pcmc, Pulsar, Recard e Toscotet.
“È un’edizione importante – spiega Stefano Bortoletto, network manager della rete Tissue Italy – perché iT’s Tissue è fra le prime iniziative della vera ripartenza del nostro settore. Torniamo ad accogliere in presenza gli operatori e gli addetti ai lavori; forse non tutti, perché la situazione non è uguale ovunque nel mondo, ma la risposta che stiamo avendo dimostra il grande l’interesse per le novità che verranno presentate nei giorni di iT’s Tissue e questo per noi è già un primo importante risultato, che ripaga lo sforzo organizzativo. Tutte le aziende della Rete Tissue Italy sono una realtà straordinaria e hanno consolidato la loro leadership conquistando la fiducia di clienti in tutto il mondo. Aver dovuto rinviare l’evento di un anno ha però permesso alle aziende di sviluppare e presentarsi con innovazioni ancora più interessanti. Grazie agli investimenti continui delle nostre aziende nello sviluppo e nella ricerca, possiamo offrire soluzioni tecnologiche all’avanguardia per l’industria 4.0 e il customer service, continue implementazioni e sviluppo di business, che comunque mai prescindono dall’attenzione all’uso attento delle risorse e dal rispetto dell’ambiente”.
La Tissue Home sarà il luogo di ritrovo dei partecipanti. Da qui partiranno con le navette iT’s Tissue Shuttle Bus per visitare le esclusive open house delle aziende della Rete Tissue Italy, le quali apriranno le porte dei propri stabilimenti per svelare le innovazioni tecnologiche e i macchinari in funzione. La Tissue Home è allestita al Real Collegio di Lucca, un edificio che vanta una storia secolare, situato all’interno dell’antica cinta muraria della città.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
Copyright © 2012 - 2022 - Testata Associata Anso Ventuno Srl Tel. +39 346 6194740 - redazione@luccaindiretta.it Registrato presso Tribunale di Lucca N° 946/2012 Direttore responsabile: Enrico Pace Partita IVA: 02391180466