Oltre alla produzione di soluzioni per il taglio dei metalli, ISTech assicura l’assistenza

2022-03-03 06:09:53 By : Ms. Tina Zheng

Würth Italia dona 7.000 euro al comune di Modica

Nasce WEGG, impact factory attiva nel settore IT

Nuove nomine in SAP Italia per accelerare la trasformazione digitale

Leuze Italia, una nuova Business Unit dedicata alla Safety Solutions

Commessa ABB da 30 milioni di dollari per sistemi di immagine multispettrale

I cobot Universal Robots al centro della Milano fashion Week e non solo

Da Turck Banner soluzioni di rilevamento su rulliere e nastri trasportatori

PREMESY di Schaeffler, innovativo sistema di monitoraggio

Dal 26 al 29 aprile, a Monaco di Baviera, va in scena LASER World of PHOTONICS

Fornitore Offresi, un polo d’attrazione della subfornitura meccanica

L’eccellenza delle soluzioni Pfannenberg per l’Energy Storage

Come evolve la cybersecurity nel 2022: ce lo spiegano gli esperti di Darktrace

La strategia vincente di SMC è saper guardare avanti

Additive Manufacturing: quattro previsioni per il 2022 secondo 3D Systems

Un ecosistema per l’e-mobility firmato Repower

La storia della visione artificiale nel nostro Paese ha un nome: iMAGE S

CES 5-8 gennaio 2022 Las Vegas (USA)

SteelFab 10-13 gennaio 2022 Sharjah (UAE)

Fornitore Offresi 17-19 febbraio 2022 Erba (CO)

Golositalia 26 febbraio- 2 marzo 2022 Montichiari (BS)

SIMODEC 8-11 marzo 2022 – La Roche-sur-Foron (F)

GrindTec 15-18 marzo 2022 Augsburg (D)

Seatec Compotec 17-18 marzo 2022 Marina di Carrara (MS)

SamuExpo 31 marzo-2 aprile 2022 Pordenone (PN)

Previsioni tecnologiche di VMware per il 2022 (e oltre): guidare il cambiamento

Active Surfaces - design for a better life

Ecco come le aziende potranno sfruttare efficacemente i dati secondo Denodo

8 motivi per cui l’email rimane un intramontabile strumento di marketing

10 novità tecnologiche da regalare a Natale 2021

Le 10 più sorprendenti innovazioni sostenibili del mondo sportivo

DMG MORI, Hermle e MCM fanno centro

5 opinioni comuni, sbagliate, sull’osservabilità

Nel segmento del taglio metalli, ISTech è conosciuta e apprezzata per le sue soluzioni standard e su misura, adatte a soddisfare ogni esigenza del settore. Segatrici e impianti di taglio sono progettati e realizzati per durare, ma, sebbene la necessità di ricorrere all’assistenza non sia frequente, per chi acquista un prodotto ISTech, l’azienda sa quanto è importante che in quest’evenienza la risposta sia rapida e risolutiva.

Il servizio di assistenza non serve solo con gli interventi nel caso, fortunatamente raro, di un guasto: vi sono svariate occasioni in cui un cliente può desiderare un aiuto da parte del produttore.

Un chiarimento riguardo al funzionamento o alle potenzialità di una segatrice appena acquistata, una consulenza per identificare il modello più adatto alle esigenze della produzione o per progettare una soluzione ad hoc, un consiglio sul tipo di lama da usare per una determinata lavorazione o uno specifico materiale: in queste occasioni il supporto di un esperto è sicuramente utile.

La disponibilità del personale tecnico e commerciale a fornire informazioni e consigli senza impegno in queste situazioni è uno dei fattori che ha determinato il successo dell’azienda.

ISTech conosce perfettamente il settore del taglio metalli e comprende quanto sia importante l’affidabilità e la continuità della produzione: nel caso si renda necessario un intervento di manutenzione, il personale dell’azienda agisce in tempi rapidi, ovunque si trovi il macchinario.

L’assistenza telefonica ISTech è spesso in grado di risolvere piccoli inconvenienti da remoto. ISTech realizza, inoltre, corsi formativi su misura per mettere il personale delle aziende clienti in condizione di utilizzare al meglio le potenzialità dei macchinari.

Una recente customer survey ha rilevato che il 99% dei clienti ISTech è molto soddisfatta del servizio di supporto tecnico: merito della comprovata competenza e delle capacità relazionali del personale tecnico e commerciale dell’azienda.

L’esperienza insegna che la manutenzione preventiva limita al minimo i fermi macchina e le conseguenti perdite in termini di produttività e immagine: un intervento programmato previene il danno prima che si verifichi, con costi decisamente inferiori rispetto alla riparazione.

ISTech propone diversi pacchetti di assistenza, commisurati alle effettive esigenze dell’azienda, in modo da minimizzare l’interferenza con i piani di produzione. Gli impianti ISTech a controllo numerico offrono inoltre il vantaggio dell’assistenza remotabile: l’intervento può essere eseguito dai tecnici ISTech direttamente dalla sede dell’azienda, con costi ridotti e tempi rapidissimi.

L’esperienza di ISTech in materia di segatrici ha permesso all’azienda di identificare le parti più soggette a sollecitazioni e che possono più facilmente richiedere una sostituzione, ma non per questo trascura le parti a minore rotazione o i componenti di modelli meno recenti: tutte sono presenti in un giusto quantitativo nell’ampio magazzino. L’efficienza del sistema logistico permette di ricevere i ricambi che occorrono in tempi rapidi.

Se il proprio impianto o macchinario funziona ancora perfettamente, ma sta diventano inadeguato alle mutate esigenze della produzione, è possibile che non sia necessario sostituirlo, ma che basti un intervento di revamping: ISTech mette a disposizione le proprie competenze per rimettere i macchinari esistenti in grado di soddisfare le nuove richieste, con un notevole risparmio di costi.

Anche sul fronte dell’assistenza, ISTech si conferma dunque un partner affidabile, in grado di seguire nel tempo i clienti e garantire loro il funzionamento costante dei macchinari con livelli di efficienza eccellenti.

Se vuoi rimanere aggiornato su Assistenza iscriviti alla newsletter di tecnelab.it

La piattaforma web based DIAEDGE è un percorso virtuale 3D navigabile di altissima qualità, realistico e interattivo. Ideato da Mitsubishi Materials in sette li...

Quando si vogliono raggiungere livelli di produttività, di qualità e di flessibilità molto elevati entrano in gioco i sistemi meccatronici di trasporto B&R: Sup...

Dall’incontro tra design, scienza e tecnologia nascono le superfici eco-attive Active Surfaces® su cui lavorare e persino consumare cibi in totale sicurezza. Da...

È in programma per il 3 marzo un webinar dedicato alle aziende del manifatturiero che vogliono approfondire in che modo è possibile approfittare degli incentivi...

L’Italia è ancora lontana dall’UE nell’indice di maturità digitale. I territori più avanti sono quelli di Trento, Lombardia e Bolzano, mentre tutto il Mezzogiorno è sotto la media nazionale. Nel PNRR ben 65 miliardi di euro a disposizione per crescere.

La tecnologia sarà la forza trainante di diverse tendenze che io e alcuni dei miei colleghi di VMware vediamo imporsi nel 2022 e oltre: lo sostiene Luigi Fregui...

Via Bernardo Rucellai, 37/B 20126 Milano - Italia Phone +39 02 49517730/1 Telefax +39 02 87153767 C.F. e P. IVA 07222610961

È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell’editore. Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa, in dipendenza dall’uso improprio delle informazioni qui contenute.

© copyright 2022 Open Factory Edizioni Srl