REANA DEL ROJALE. Ha lasciato la sua automobile nel parcheggio del negozio “Sorelle Ramonda” in via Nazionale, a Reana del Rojale, ed è andato a fare acquisti. Finito lo shopping, però, è arrivata la brutta sorpresa: nel pomeriggio di giovedì 25 agosto, tra le 15 e le 16, un cittadino austriaco ha trovato uno dei finestrini laterali della macchina in frantumi. I ladri sono entrati in azione rubando un telefonino e un computer portatile, per un valore di circa 2.500 euro, che erano stati lasciati in bella vista all’interno del veicolo. I malviventi hanno portato via anche denaro in contanti per circa 300 euro.
Il proprietario ha denunciato il furto ai carabinieri di Feletto Umberto.
È solo l’ultimo dei colpi messi a segno nelle macchine negli ultimi giorni. Altri episodi si sono verificati infatti a Cividale e a Nimis. Proprio per questo le forze dell’ordine rinnovano l’invito a prestare massima attenzione. Il primo consiglio è quello di non lasciare il veicolo con le chiavi inserite, nemmeno per pochi secondi, che potrebbero risultare decisivi per il furto. Prima di lasciare il mezzo è opportuno assicurarsi che i finestrini siano ben chiusi. Non vanno mai lasciate borse, borselli, zaini, marsupi, così come tablet o computer in bella vista: ai ladri bastano pochi secondi per entrare in azione, spaccare il finestrino e fare razzia.
GEDI NEWS NETWORK S.P.A Via Ernesto Lugaro n. 15 00126 Torino - P.I. 01578251009 Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.