Università di Bergamo, per gli sconti sulle tasse alzata la soglia Isee- Corriere.it

2022-07-01 18:24:09 By : Ms. Cherry Feng

Abbiamo scollegato in automatico la tua precedente sessione

Puoi navigare al massimo da 3 dispositivi o browser

Per continuare la navigazione devi scollegare un'altra sessione

Da mobile puoi navigare al massimo da 2 dispositivi o browser.

Per continuare la navigazione devi scollegare un'altra sessione.

Attiva le notifiche per ricevere un avviso ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo in questa sezione.

Vuoi modificare le tue preferenze? Visita la tua area personale

Ucraina-Russia, le notizie in diretta di oggi sulla guerra

Salva questo articolo e leggilo quando vuoi. Il servizio è dedicato agli utenti registrati.

Trovi tutti gli articoli salvati nella tua area personale nella sezione preferiti e sull'app Corriere News.

Passa da 23 a 26 mila euro il limite. Il rettore Cavalieri: «Segno forte di sostegno agli studenti e alla loro famiglie». Copertura di 27 borse di studio di dottorato

Nuove agevolazioni economiche sono state decise a favore degli studenti dell’Università di Bergamo per il prossimo anno accademico. Passa da 23 a 26 mila euro di Iseeu , infatti, la no tax area entro la quale viene prevista una diminuzione della contribuzione studentesca.

«L’Ateneo si farà carico delle minori entrate, stimate in circa un milione e 200 mila euro — ha affermato il rettore Sergio Cavalieri — per dare un segno molto forte e tangibile di sostegno agli studenti e alle loro famiglie, che godranno, nella maggior parte dei casi, di un risparmio di spesa di centinaia di euro». La misura si poggia sulla più che prospera situazione economico-finanziaria dell’Università che ha chiuso il bilancio 2021 (l’ultimo anno guidato da Remo Morzenti Pellegrini) con un risultato di esercizio che supera i 35 milioni di euro .

Sul fronte delle nuove opportunità di innovazione ed internazionalizzazione è stata raggiunta «grazie al forte supporto dall’ecosistema bergamasco», ha precisato Cavalieri, la piena copertura di tutte e 27 le borse di dottorato previste secondo il Pnrr, con un cofinanziamento tra imprese e Università. Le borse si riferiscono ad ambiti che spaziano dalle macchine e componenti intelligenti alla progettazione e sviluppo di sistemi di produzione flessibili, dalla transizione energetica ai metodi ai materiali avanzati.

Indagine con dieci ordinanze di custodia cautelare

Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi.